PROGETTAZIONE TERRAZZO CENTRO MILANO - DIANA IANNELLI DESIGNER


Progetto chiavi in mano, ristrutturazione dello spazio esterno con l’obbiettivo di regalare una vivibilità dello spazio in armonia con l’ambiente e usufruibile tutto l’anno. 

Il  Landscape prende forma tra i palazzi della città e divine un’ oasi da abitare. Imperativo ed ambizioso questo splendido progetto, nella città di Milano, in uno dei palazzi progettati dall’ architetto Zucchi.

L’attico meneghino, unico nel suo genere, aveva diversi vincoli paesaggisti.  In fase di progetto abbiamo inserito delle pergole autoportanti, abbinando un’altra pergola triangolare, utilizzando lo stesso colore del palazzo. 

Il green design è stato studiato minuziosamente con piante arrampicanti alle pergole e diverse vasche fatte ad hoc per il perimetro del terrazzo.

Abbiamo soddisfatto il desiderio del cliente, creando spazio usufruibile durante tutto l’anno. L’inserimento delle pergole sulla pavimentazione in legno hanno permesso di ottenere una zona open air per la stagione estiva e protetta dalle intemperie per la stagione invernale.  Abbiamo costruito delle vasche da cm 2,00 per le piante e abbiamo creato una zona verde che si abbinasse alle stagioni Milanesi, rispettando ed esaltando il paesaggio.

Abbiamo creato delle panche, per poter riporre al loro interno oggetti, e delle vasche in corten a scalata, per donare tridimensionalità allo spazio. 

Nel rispetto dei carichi strutturali, i vasi sono stati creati in vetroresina, per compensare il peso notevole delle piante. 

Oltre ad essere stato effettuato uno studio di illuminotecnica per le pergole, abbiamo eseguito lo stesso anche per le piante, così da creare un’atmosfera unica sia di giorno che nelle ore serali.

Scarica il nostro pdf e guarda il video!